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SISTEMI DI GESTIONE PER LA QUALITA' ISO 9001

All'interno di un mercato estremamente competitivo, la certificazione del Sistema Qualità aziendale è un requisito indispensabile di riferibilità per l'immissione di prodotti e servizi sul mercato. 
Come strumento di differenziazione rispetto alla concorrenza non qualificata, garantisce visibilità alle procedure di ottimizzazione del sistema gestionale attraverso uno schema certificativo misurato sulle specifiche caratteristiche dell'azienda ed il suo tipo di attività.L'applicazione delle norme ISO 9000, attraverso un'ottimizzazione del sistema di gestione interno, promuove il miglioramento continuativo delle prestazioni aziendali nel tempo, accrescendone la competitività sul mercato. Le Organizzazioni che attuano un Sistema di gestione per la Qualità in conformità alla nuova edizione della norma (ISO 9001:2008) assicurano un orientamento maggiore di tutte le funzioni verso il risultato finale ed una maggiore a ttenzione al cliente interno ed esterno.

Obiettivi e vantaggi

- Risparmiare tempo e denaro - attraverso pratiche di gestione della qualità che aumentano l'efficienza organizzativa, la produttività e la redditività.

- Minimizzare i rischi - raggiungendo costantemente un livello di qualità conforme allo standard, che garantisce che prodotti o servizi non deludono le aspettative dei clienti.

- Aumentare la competitività - attirando gli investitori e abbassando le barriere commerciali del business, grazie ad un sistema di gestione della qualità certificato.

- Ottenere riconoscimento del mercato - affermando le capacità dell'azienda quando si affaccia su nuovi mercati, grazie al più noto sistema di gestione della qualità.

L'attività di Rigenera si articola in:

- Check-up iniziale.

- Redazione Documenti del Sistema di Gestione Qualità (Manuale Gestione Qualità, Procedure Gestionali e operative, modulistica di supporto).

- Preparazione ed erogazione di piani di formazione e addestramento del personale e del Responsabile del sistema.

- Implementazione del Sistema di Gestione Qualità.

- Audits interni Pre-Certificativi; riesame del sistema.

- Assistenza alla Verifica di Certificazione da parte dell'ente di certificazione.

- Assistenza alla Verifica di Certificazione da parte dell'ente di certificazione.